Il numero delle lettere del nome del colore determinerà la dimensione del lato del quadrato. Ad esempio: il quadrato del colore ‘rosso’, che ha 5 lettere, sarà 5x5; il quadrato del colore ‘red’ che ha 3 lettere sarà di 3x3. Per saperne di più sul progetto: clicca qui >
SCEGLI I TUOI COLORI
Scegli una lingua e successivamente scegli il colore. Clicca AGGIUNGI ogni volta che scegli un colore. Puoi ripetere l’operazione fino a 11 selezioni. Puoi variare lingua e colore. Selezionati i colori: clicca COMPONI. Ti apparirà automaticamente la forma-colore (il quadrato) più grande da te scelta.
Adesso trascina gli altri colori scelti nell’area di composizione posizionandoli come vuoi.
Per modificare la composizione, trascina fuori dall’area le forme-colore che si riposizioneranno automaticamente nella barra campioni, eliminali
cliccando sulla crocetta nera, scegliendone altri.
Quando riterrai di aver ultimato l’opera potrai salvarla gratuitamente e il sistema abbinerà un id univoco che certifica l'unicità della tua composizione.
Riceverai la tua composizione tramite e-mail in formato pdf utilizzabile per qualsiasi tipologia di stampa.
Contestualmente l'opera verrà pubblicata nell’archivio del museo virtuale color-size.
Per saperne di più sul progetto: clicca qui >
I nomi dei colori in alcune lingue non sono utilizzabili in quanto superano la dimensione massima di 12 x 12 (forma colore) adottata dal sistema.